TINTURA NATURALE PER I CAPELLI HENNÉ & AMLA
Desideri avere una chioma dalle vivaci tonalità rosse? La Tinta Naturale per Capelli khadi composta da henné e amla è perfetta per tutti gli amanti dell’henné. Questa Tinta Naturale dona alla tua chioma una nuance che varia da un rosso vivo fino a un intenso rosso scuro. Se il tuo colore di partenza è biondo medio o castano medio otterrai un intenso rosso mogano. Se invece hai una chioma castano scuro o nera, le donerai più luce ottenendo dei riflessi rossi brillanti.
Henné e amla sono i principi attivi che donano ai tuoi capelli una vivace tonalità rossa e coprono anche i capelli grigi. La polvere di amla, macinata molto sottile, consente all’estratto di henné di rilasciare maggiori sostanze coloranti e ne rende il colore più intenso. Ogni Tinta Naturale per Capelli khadi è completamente naturale e vegana al 100%, priva di ammoniaca, perossidi e sostanze simili.
I pigmenti colorati si stendono come un velo su ogni singolo capello e lo rinforzano, inoltre lo nutrono e gli donano vigore. Il risultato: lucentezza naturale e nuance rosse dai toni brillanti.
MODO D'USO: Prima di iniziare lava i capelli con uno shampoo senza siliconi, come per esempio lo Shampoo Neem khadi. In caso di capelli decolorati, con mèches o molto sfibrati, ti consigliamo di eseguire una pre-colorazione con il trattamento Senna/Cassia khadi oppure con la tonalità Biondo Dorato o Biondo Chiaro khadi per ottenere un risultato uniforme.
Mescola la Tinta Naturale Henné & Amla khadi con acqua calda a una temperatura di 80-90 °Cutilizzando una frusta a mano, fino a quando otterrai un composto dalla consistenza cremosa. Se desideri un colore più intenso o un risultato più rapido, aggiungi un additivo acido come per esempio aceto di mele oppure succo di limone. Distribuisci il composto caldo sui capelli in modo uniforme con un pennello: ciocca per ciocca, su tutta la lunghezza del capello fino alla punta. Se desideri tingere solo le radici, applica la tinta solo in quell’area.
Lascia agire la tinta naturale per un periodo di tempo compreso tra 30-120 minuti. Più la lascerai agire, più intensa sarà la tonalità del colore finale. In caso di capelli decolorati o con mèches inizia con un tempo di posa di 30 minuti. Quindi risciacqua il prodotto sotto l’acqua corrente. Facile, vero?
Non utilizzare lo shampoo per 24-48 ore, questo è l’arco di tempo necessario per permettere alla tinta naturale di svilupparsi. Per un risultato duraturo ti consigliamo di fissare la tinta con l’Olio per Capelli Amla khadi, dopodiché lava i capelli con uno shampoo naturale.
AVVERTENZE: come ogni persona è diversa dall’altra, anche ogni capello è di verso dall’altro. Per questo motivo, quando si utilizza una tinta naturale il risultato può variare. Per assicurarti che il risultato finale ti soddisfi, ti consigliamo di provare la Tinta Naturale per Capelli Henné & Amla khadi su una ciocca non visibile, prima di procedere alla colorazione completa.
INCI: Lawsonia Inermis (Henné), Emblica Officinalis (Amla), Acacia Concinna (Shikakai, Acacia), Terminalia Belerica (Bahera), Terminalia Chebula (Haritaki), Acacia Catechu (Acacia catechu), Azaddirachta Indica (Neem), Symplocos Racemosa (Lodhi), Eclipa Alba (Bhringaraj), CI 77499 (Ossido di ferro), Rubia Cordifolia (Manjistha), Bacopa Monniera (Brahmi), Syzgium Cumini (Jamun), Indigofera Tinctoria (Indaco), Santalum Album (Sandalo)
CONTENUTO:100gr
Peso: 0.15 Kg